Musica e non solo

Recensioni e News dal mondo della musica

Dead band playing

A chi serve un nuovo disco dei Korn? A chi giova sapere che Jonathan Davis gioca ancora a briscola coi suoi demoni e si sente ancora uno di noi, uno della strada? Yeah.

Ma per favore. Un disco dei Korn oggi come oggi serve ai Korn. E basta.
Per una volta nella vita lasciatemelo dire: l’avevo detto, io!. L’avevo confidato al mio diario che da Follow The Leader in poi avremmo faticato a ritrovare la band di Clown, Twist, Ball Tongue perché la magia si era persa, la vena rabbiosa si era dileguata conformandosi ad un contesto griffato, finto, logoro, marcio.

Quella band è morta ed il suo trapasso non è stato indolore. Si tratta di omicidio preterintenzionale in quanto di sicuro qualcuno godrebbe pure nel tenere in vita questo catorcio in bilico tra il Nulla e il Niente ma più di questo non credo si possa mungere. Tenere testa ai cloni generati negli anni è diventato oramai impensabile in un mondo che proprio loro hanno contribuito a creare partendo da una mole di marciume che da sola basterebbe a riempire una biografia.
La musica? Ah, quella. Per chi si fosse perso le puntate precedenti: uno di loro ha visto Cristo (o viceversa è si sono incontrati e piaciuti e questo ci basti), ha deciso che ne aveva abbastanza (o forse JC gli ha detto cosa pensava degli ultimi album) e si è portato con su una buona quantità di talento nella produzione di riff su scala.
Ciò che resta è una mole di dietrologia fatta musica, testi che strizzano l’occhio ad un male di vivere al quale non credono più neanche loro stessi, un accenno di politica pro-tutto e anti-niente ed una sensazione che solo chi fa musica può capire: quelle melodie che vengono fuori quando hai finito le idee, quando raschi il fondo del barile e non ne vieni a capo di nulla. Ti ritrovi a generare linee melodiche complicate ed improbabili quanto demenziali. Ecco: See You On The Other Side trabocca di questo.

Non cito neanche un titolo: a che serve se comunque tra qualche settimana non ce ne ricorderemo neanche mezzo? Non ci siamo proprio. Avrei avuto piacere nel ricordarmeli da sporchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Musica e non solo