Amazon Music Unlimited, scopriamo il servizio di musica online del marketplace

Amazon Music Unlimited è un prodotto molto interessante per la fruizione di musica tramite internet

Amazon Music Unlimited è un servizio di streaming audio presente nel resto del Mondo da molti anni arrivando nel mercato italiano poco più di un mese fa. Non si deve nemmeno pensare che questo sia un servizio nuovo perché, come tutti sanno, nel mercato vi sono colossi come Apple e Spotify ma questo settore è in continua crescita e potrebbe, nel corso degli anni, addirittura andare a soppiantare il vecchio e caro cd. Amazon non poteva quindi lasciarsi scappare questa opportunità perché il pubblico è quasi senza limiti ed il famoso Marketplace stava già cominciando da tempo ad inserire alcune caratteristiche per la creazione di questo servizio.

Il servizio di streaming musicale di Amazon parte già con un catalogo di brani eccezionale con oltre cinquanta milioni di titoli con la possibilità di aggiornare e modificare il proprio archivio andando a modificare anche la modalità di usufruire di questi contenuti.  Avendo un archivio musicale quasi illimitato, Amazon Music Unlimited permette di trovare praticamente qualsiasi titolo andando ad accedere a brani più di nicchia fino ad arrivare ai grandi successi di classifica attuali e del passato. Ma questo servizio è molto importante non solo per il suo vasto catalogo musicale ma anche per l’alta qualità audio della musica che viene trasmessa in streaming. Un’altra cosa molto interessante è rappresentata dal fatto che sarà possibile accedere al servizio non solo tramite il computer ma anche grazie alle applicazioni per i più importanti sistemi operativi: Mac, Android e iOS, questa applicazione agisce in modo autonomo dal servizio presente nel sito. Inoltre sarà possibile sincronizzare i brani di Amazon con iTunes per avere un maggiore controllo su tutti i brani acquisiti con questo servizio. Ma essendo un servizio che si basa sul cloud permette di adoperarlo praticamente con qualsiasi computer e con qualsiasi sistema operativo.

Amazon Music Unlimited permette inoltre di ottenere dei prezzi davvero concorrenziali sia per il servizio Family sia per quello Individuale andando a risparmiare fino a due mesi di abbonamento, cosa che sicuramente farà piacere a molti. Sebbene il servizio di musica streaming di Amazon potrebbe risultare ancora, almeno in Italia, in maturazione perché vi sono dei punti da migliorare, non particolarmente gravi, ma visto che il suo arrivo non è avvenuto da molto tempo possiamo essere molto ottimisti sul suo miglioramento futuro, si spera non molto remoto.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *