Musica e non solo

Recensioni e News dal mondo della musica

Le illuminazioni di Natale e la musica

Si avvicina il Natale e pian piano tutte le città, vie, case e vetrine si sono vestite a festa: luci di tutti i colori e musiche natalizie in ogni angolo.

Luci d’artista

Lo sapete che i migliori artisti che illuminano il Natale di milioni di persone, sono italiani? Ebbene si, è una capacità riconosciuta in tutto il mondo. Quest’arte nasce dalla passione degli artigiani salentini e pian piano è andata diffondendosi anche in altre regioni. Uno dei personaggi più famosi nel mondo, per quel che riguarda le luci, è Lucio Mariano che lavora per i grandi nomi della moda e non solo: Dolce e Gabbana, Harrod’s a Londra, Bulgari, giusto per citarne qualcuno. Non solo grandi firme, ma illuminazioni natalizie anche per le piazze più belle d’Italia: piazza di Spagna a Roma, piazza della Scala a Milano, piazza Castello a Torino, piazza Sant’Oronzo  a Lecce e piazza della Repubblica a Varese.

Luci d’artista anche a casa

Le più belle illuminazioni, mi dispiace per gli artisti del settore, le ho viste nelle abitazioni private. Luoghi in cui spesso si assiste a delle vere e proprie opere d’arte dove all’impatto visivo viene abbinata la musica per creare sensazioni ancora più entusiasmanti. Per addobbare la vostra casa con un serie di effetti accattivanti potete ricorrere alle strisce  a led che trovate su luceled.com. queste, oltre ad essere molto pratiche perché adattabili a qualsiasi misura e situazioni, sono anche ad alto risparmio energetico. Basta seguire il profilo della casa ed ecco che già si è ottenuto un risultato molto piacevole. Oppure potete illuminare tutte le finestre e le terrazze o il giardino, disseminando luci lungo il percorso per arrivare in casa, le scale o i cespugli.

L’importante è non esagerare come ha fatto Denny de Vito nel film “Conciati per le feste”, lo conoscete? È la storia di una persona che desidera ardentemente che la sua abitazione si veda dallo spazio, così, nel periodo natalizio, inizia a riempire la casa di luci, ma si prendere un po’ troppo la mano e causa diversi pasticci. L’eleganza è sempre quella nota in più che porta allegria ma senza cadere nel pacchiano. Le case più addobbate, neppure a dirlo, si trovano negli Stati Uniti e viene da chiedersi: “Quanto tempo ci metteranno per montare tutto?”. Pensate che esistono delle agenzie che organizzano dei tour per visitare le case più illuminate di un determinato Stato, ed esistono anche molti concorsi a cui tantissime famiglie si iscrivono e si sfidano a colpi di lampadine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Musica e non solo