Musica e non solo

Recensioni e News dal mondo della musica

Concerti 2018: musica per le vostre orecchie

La musica è veramente la colonna sonora della nostra vita, ognuno ha la sua e forse, in tutto il mondo, non si trovano due persone che hanno proprio gli stessi gusti. Eppure ricordate, la musica non divide, ma unisce. Questa è la vera potenza: sette note per unire il mondo! E quest’anno quali saranno i concerti che ci riuniranno? Proviamo a trovare qualche notizia.

Da nord a sud inseguendo la musica

Non tutti hanno la fortuna di abitare in una grande città dove i concerti si susseguono con  una certa frequenza, ci sono anche persone come me che abitano in città di provincia dove raramente cantanti o band di un certo livello vengono a proporre il loro repertorio, quindi non ci tocca che armarci di buona pazienza e raggiungere le grandi città per godere di un concerto. Una delle città più beneficiate dalla musica è, ovviamente e giustamente, la capitale. Basta arrivare con il treno o l’aereo, prendere un’auto a noleggio con conducente a Roma, farsi portare un po’ in giro a vedere le bellezze della città eterna e poi raggiungere l’agognato concerto.

In giro per l’Italia tra le note

Incominciamo con il tour dei Negrita che toccherà tre città: Bologna (10/04), Roma (12/04) e Milano (14/04). Chi abita nel sud della penisola, purtroppo, sarà costretto a raggiungere una delle tre città.

Il Mediolanum Forum di Assago, il 10/04/18, ospiterà l’unica attesa data del tour degli Afterhours che festeggia i trent’anni di carriera della band. Occasione irripeditibile da non perdere assolutamente

Legacy of the Beast World Tour”, che cosa vi dice? È un’idea che prende forma da un gioco e da un libro di fumetti dedicati agli Iron Maiden  e promette tante novità a Milano il 09/07 e a Trieste il 17/07.

Energia pura dall’artista dell’anno che propone altre 10 tappe dopo le prime date, tutte esaurite! Di chi spiamo parlando? Caparezza, naturalmente, che promette fuoco e fiamme. Modena (07/02), Forlì (09/02), Conegliano (10/02), Pescara (12/02), Reggio Calabria (14/02), Acireale (16/02), Taranto (18/02), Cagliari (20/02), Busto Arsizio (23/02), Perugia (25/02).

A questi si possono aggiungere i concerti dei G3, Pearl Jam (che festeggia 25 anni di carriera sul palco), Lenny Kravitz (a Verona e Lucca), i Guns N’Roses che saranno alla Visarno Arena in occasione di Firenze Rocks 2018, i Foo Fighters e tanti altri che ci regaleranno sonorità uniche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Musica e non solo