Musica e non solo

Recensioni e News dal mondo della musica

Gli inviti per un evento: come possono essere

Durante l’organizzazione eventi Milano, un ruolo molto impronte lo svolgono gli inviti che possono esser di diverse tipologie, basta che raggiungano l’obiettivo, cioè far sapere che si terrà questo evento.

L’invito scritto

Gli inviti scritti per un evento sono ancora quelli più belli ed eleganti che ci siano. Ci sono diverse opzioni per la loro realizzazione: farli stampare appositamente, comprarli in serie oppure farli a mano per un tocco davvero speciale. Un invito scritto può essere consegnato via posta oppure a man, dandolo di persona a chi è destinata. Nell’invito scritto che viene consegnato va indicato un recapito, anche un indirizzo mail o un numero di telefono, dove il ricevente può accettare oppure no l’invito all’evento.

L’invito via mail

Oggi l’invito scritto è andato un po’ in disuso e molti preferiscono mandare semplicemente un messaggio di posta elettronica in modo da avere anche una gestione più pratica delle risposte. Il rischio però è che la e-mail si perda e finisca nella cartella delle spam senza che il destinatario la legga, così non saprà mai dell’evento. Inoltre, la posta elettronica è un po’ impersonale e l’invito rischia di essere poco elegante e chic.

L’invito per telefono

Per l’organizzazione eventi Milano possono esserci anche degli inviti vai telefono, come chiamate o anche dei messaggi. Si tratta di un sistema efficace ma che va bene solo per i party meno formali dove l’eleganza non è ricercata.  Inoltre, chi ha fatto gli inviti via telefono, avrà il cellulare che scotta pe vai delle continue chiamate e messaggi per accettare o meno l’invito alla festa, rendendo complicate le comunicazioni.

La lista

È consigliabile avere una lista dove segnare chi ha acetato l’invito, chi l’ha rifiutato e chi non ha ancora inviato risposta. Il documento può anche essere digitale per una più facile gestione. Se l’evento è molto formale e importante, potrebbe essere previsto in servizio d’ordine all’ingresso a cui consegnare la lista per verificare che le persone che entrino siano effettivamente state invitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Musica e non solo