Musica e non solo

Recensioni e News dal mondo della musica

Per chi tifano cantanti e musicisti?

Ce ne sono davvero tanti di musicisti e cantanti che hanno professato pubblicamente la loro fede calcistica. Di respiro internazionale o di cuore per la città, sono davvero numerosi i personaggi famosi, anche appartenenti al mondo della musica, che seguono attivamente il calcio, con una grande percentuale di tifose. Tutti allo stadio allora o pronti a dare voce alle proprie squadre proprio come successo tante volte, con gli esempi che di seguito, andremo a proporre.

Elio e le storie tese

Incessante, calda e lunga la fede nerazzurra del gruppo milanese. Anni e anni insieme alla pazza Inter e non è un caso che l’inno “C’è solo l’Inter” sia stato scritto e composto proprio da Elio. Stessa fede anche per Ligabue e Urlando contro il cielo è proprio la canzone che celebra a San Siro ogni goal dell’Inter.

Francesco Gabbani e Ramazzotti

Carrarese come Buffon il fenomeno rivelazione per il Karma del 2017 ha dichiarato di essere bianconero, in ottima compagnia con Rhianna, e il repper Flo Rida. Bianconero anche Eros Ramazzotti, un romano atipico e fortemente legato alla vecchia signora.

Jay – Z, Justin Bieber, Drake         

A livello internazionale tanti musicisti e pop star attuali seguono vivamente il calcio. È il caso di Justin Beiber che è stato visto giocare con l’Everton e ha avuto la grande fortuna e possibilità di allenarsi con il Barcellona. Jay – Z invece si è innamorato dell’Arsenal dopo aver visto le magie calcistiche di Thierry Henry , ed è stato visto più volte all’Emirates Stadium. Infine Drake è tifoso della squadra della sua città, il Toronto F.C.

Gli Oasis e Ian Brown

Uniti almeno nella fede calcistica i fratelli Noel e Liam Callagher, gli ex Oasis infatti sono entrambi supporters del Manchester City e speso presenti all’Etihad Stadium. Dall’altra parte del derby, rilevanti per newcalcio.org, per i red devils, a rappresentanza del rock c’è invece Ian Brown, frontman dei The Stone Roses.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 Musica e non solo