Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e i vertici del Milan, rappresentati da Giorgio Furlani AD, presindete Paolo Scaroni, si sono incontrati a Palazzo Marino per discutere il progetto del nuovo stadio del Milan.
Se ne parla da diversi anni, oltre al famoso e storico San Siro che ospita partite importanti arriva una nuova struttura che interessa soprattutto i giocatori e i tifosi rossoneri. Un incontro durato un ora dove era presente anche Gerry Cardinale, proprietario del Milan.
San Siro o nuovo stadio? Le partite del futuro avranno una nuova sede, quando? Quando verrà effettivamente inaugurato, costruito e aperta la nuova struttura di cui si parla molto da mesi e anni. Il campo di calcio interessa anche il mondo della scommesse sportive (recensioni e news del settore su codice promozionale fezbet), tavolta i bookmakers esteri pongono domande betting alternative ai semplici 1×2, miglior marcatore, eccetera.
Dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio?
Dove si giocheranno quindi, le partite del futuro? I dirigenti del Milan vogliono costruire il nuovo stadio del Milan presso l’ippodromo La Maura, quindi un luogo che già ospita una struttura sportiva. L’indirizzo preciso del liogo è Via Lampugnano, dal 2015 è presente una gradne struttura destinata alla corsa con trotto e anche per i concerti, se gli accordi del Milan dovessero andare in porto questa situazione potrebbe cambiare.
Il proprietario del Milan, patron di RedBird, sta lavorando su dei documenti richiesti dal Comune e dal Sindaco relativi alla trasparenza sulla proprietà del Milan. Oltre a queste trattative, si parla anche di un nuovo stadio San Siro, un progetto tempo fa condiviso anche dall’Inter. Gerry Cardinale e Steven Zhang si sarebbero dovuti incontrare per affrontare questo tema importante non solo per lo sport ma anche per lo sviluppo cittadino milanese. Però, non ci sono e non previsti incontri tra i due club.
Giuseppe Sala vuole un progetto definito per rispondere ai cittadini
Il sindaco Giuseppe Sala vuole progetti definiti e risposte da dare ai cittadini, tanto sul nuovo stadio del Milan ma anche sul futuro del San Siro.
Lo spiega ai cronisti dopo l’incontro, confermando la scelta dei dirigenti sportivi di procedere con l’ippodromo. Sala dice anche “quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro.
Su La Maura? “prendo atto del loro interesse ma serve un progetto che in un paio di settimane potrebbero giò portarmi”. Il processo amministrativo, ha spiegato il sindaco, è importante, complesso e deve dare risposte certe tanto alle amministrazioni quanto ai cittadini.
Non sono mancate proteste sull’ipotesi di un nuovo stadio che crea sempre problemi in tutte le città, infatti c’è chi chiede di investire in altro, ad esempio nella creazione di un nuovo parco, una biblioteca, un polo culturale o una scuola.
Situazione Milan e Inter in Serie A
Anche la Lazio sta giocando molto bene e non sono molte le sconfitte subite quest’anno. Con una vittoria, una pareggio e tre precedenti vittorie prende il posto dell’Inter in seconda posizione. Il Napoli è irraggiungibile con 71 punti, una seconda sconfitta solo nelle ultime settimane. La LAzio prende il secondo posto con 52 punti. L’Inter si deve dare da fare, due sconfitte la portano al terzo posto e anche il Milan, si deve ipegnare per scalare il quarto posto. Nelle ultime cinque partite troviamo due vittorie, due sconfitte e un pareggio. La Roma è al quinto posto, l’Atalanta al sesto posto e la Juventus è al settimo posto.