Notizie

Julian Alvarez: giorni decisivi per la carriera del giocatore

L’attaccante del River Plate corteggiato non solo dal Manchester United e dall’Atletico, ma anche dalla Fiorentina

Fa tappa a Milano il tour europeo di Mister America. Ovviamente, l’agente di Julian Alvarez, la nuova stella del River Plate e della nazionale argentina, ha deciso di proposito di organizzare un appuntamento con l’Inter, soprattutto, e con il Milan. Tutto questo dopo aver raccolto le proposte degli altri club europei interessati al suo assistito. Fernando Hidalgo, vecchia conoscenza facente parte del nostro calcio, è da mesi in contatto con il d.s nerazzurro Piero Ausilio, e a novembre ha accompagnato il dirigente interista Dario Baccin nella sua missione a Buenos Aires.

La scadenza del contratto di Alvarez e la clausola

In quei giorni, Baccin vide l’attaccante classe 2000, che è stato appena votato come miglior giocatore del Sudamerica del 2021. Il contratto di Alvarez ha la scadenza nel dicembre del 2022, ed il River vanta una clausola da 20 milioni di euro. Ecco perché in queste settimane si sta decidendo il futuro del giocatore, in vista dell’estate. Ma sulle sue tracce non ci sono soltanto le due società milanesi. Anche la Fiorentina ha mostrato interesse attraverso Burdisso. Ma i pericoli maggiori sono il Manchester United e soprattutto l’Atletico Madrid. Oltre la passione per il calcio, un’altra molto comune a molti è quella per la musica. Se anche per te è così, qui puoi trovare delle attrezzature adatte per Home Studio. 

La parola a Gianfranco Cichetti

Anche Gianfranco Cichetti, agente FIFA e profondo conoscitore del calcio Sudamericano, si è espresso riguardo la scelta della Fiorentina e ha indicato altri giocatori che farebbero al caso della squadra viola. Julian Alvarez è al momento, se non il migliore, uno dei migliori talenti del calcio argentino. Di classe 2000, è di grande valore e di prospettiva mondiale. Per portarlo in Italia, il club viola dovrà battere un’ importante concorrenza, a partire dal Milan, che da tempo è ormai sulle sue tracce. La cosa certa è che chi prenderà il giovane attaccante farà un grande affare. Il vantaggio della Fiorentina sarebbe quello di poter garantire al calciatore la prospettiva di poter giocare con continuità e di poter entrare senza il rischio di bruciarsi in un top club con troppe stelle. In ogni caso servirà un grande sforzo economico, per accontentare le richieste dei Millionarios e superare la nutrita concorrenza europea.

Se ti piacciono le scommesse online, qui trovi le recensioni di Betmaster recensioni in Italiano

Alvarez potrebber rappresentare una soluzione per la Juve

L’attaccante del River Plate ha attirato su di sè l’attenzione di numerosi club. La sua nazionale è convinta che il cerchio possa stringersi tra Juve e Fiorentina. Ma nei confronti del calciatore ci sono un po’ tutti i big del calcio europeo, tra cui l’Atletico Madrid. Il River Plate, dal canto suo, lavora al rinnovo non per vedere svalutato il giocatore di certo. L’attuale accordo scadrà nel dicembre del 2022, mantenendo invariata la clausola, compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Ma serve fare attenzione anche alla Juve: i bianconeri hanno forse compreso che strappare Vlahovic alla Fiorentina è del tutto complicato in questo momento, e allora Alvarez potrebbe rappresentare la giusta soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.