Notizie

Batteria acustica: consigli utili per sceglierla

Uno strumento musicale come per ogni oggetto che acquistiamo nella vita va scelto con particolare cura, ogni dettaglio risulta fondamentale.

Concentriamo ad esempio sulla batteria acustica, uno degli strumenti più venduti al mondo e che va tanti tantissimi appassionati, che scelgono di prendere delle lezioni di batteria con scuole specializzate come Free Drumming Studio.

La scelta della batteria e dei suoi accessori va fatta con grande cura, vediamo alcuni consigli utili su come sceglierli.

Come trovare le migliori batterie sul mercato

La prima cosa da sapere quando si vuole comprare una batteria e la tipologia di uso che se ne vuole fare; infatti, da quanto la si usa e come la si deve usare sono punti cardini per la scelta della batteria.

Per quello che riguarda il prezzo anche questo può variare in base alla qualità dei materiali e dalla tecnologia presente nella batteria.

Vediamo alcune tra i modelli più utilizzati e venduti di batterie.

Xdrum Rookie

La Xdrum è una delle marche più importanti di batterie al mondo, tra questo il modello ideale per qualsiasi principiante è la Rookie.

La Rookie è composta da un set completo di tamburi regolabili con Memolock e presenta dei fusti che sono realizzati con legno di pioppo, ottimo come cassa di risonanza per frequenze basse.

Ludwig Drums

Il marchio tedesco di batterie Ludwig è molto in voga tra gli appassionati musicali.

Sono presenti sul mercato diversi modelli, tra le più venduta abbiamo il modello con quattro pezzi, una grancassa e due tom e rullante.

Il supporto del tom viene inserito nella casa, mentre solitamente nelle batterie Ludwig i piatti e gli accessori sono messi a parte.

I fusti presentano sette strati di pioppo e mogano e presenta un suono molto potente.

Batteria Gear4music

La Gear4Music è un’azienda leader di settore nell’ambito della strumentistica musicale e soprattutto per quello che riguarda le batterie.

Le batterie dell’azienda inglese sono molto variegate nei suoni e presentano un design affascinante ed elegante.

Il materiale che viene usato nella costruzione dei fusti è il tiglio, ottimo soprattutto per la sua durata, inoltre sono presenti dei supporti con doppio rinforzo e un set comprendente tom, rullante e grancassa.

Natal Dna Tx2o

Il marchio Natal Dna viene scelta soprattutto dal batterista amatoriale, che suona nel suo garage e fa dei concerti con gli amici.

Questa batteria acustica offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo con un drumset completo di piatti, le bacchette e una chiavetta che permette di accordare le pelli.

Viene considerata un’ottima batteria con un fusto resistente e con un buon suono, ma è importante che prima sia accordata bene.