Consigli

Preventivo di trasloco online, perché effettuarlo

Quando si deve traslocare si ha sempre il dubbio di quanto costerà tutto il processo di trasferimento presso la nuova abitazione. In effetti, ci sono diverse voci che influiscono sul prezzo finale, sia che si tratti di un trasloco fai da te, sia che si decida di affidarsi ad un’azienda specializzata. Tuttavia, ogni ditta, di ogni città, propone un listino prezzi differente.

Ciò significa che una realtà che opera a Roma potrebbe avere costi diversi da quella che opera a Brescia. Come fare quindi, per avere un’idea di quanto potrebbe costare un trasloco? Nel caso in cui abitassi a Roma, per esempio, dovrai fare affidamento ad una ditta di traslochi a Roma con preventivi online. In questo modo potrai stimare tutti i costi relativi al trasferimento, scegliendo la modalità che più risponde alle tue esigenze.

Preventivo online per il tuo trasloco

Al giorno d’oggi esistono numerose aziende che, presso il sito ufficiale, dispongono di un’area dedicata al preventivo online. Nella maggior parte dei casi si tratta di un modulo che si compila in meno di un quarto d’ora, ma che essendo molto specifico consente di ottenere risultati realistici e veritieri. Questi ultimi, infatti, vengono studiati nei minimi dettagli dai professionisti della ditta, che tengono in considerazione tutte le voci compilate del modulo.

Successivamente, l’impresa ti contatterà telefonicamente o inviandoti una mail per parlarti dell’ammontare finale del trasloco. Ma, quali sono con esattezza i campi che dovrai compilare? In realtà non sono molti, ma sono essenziali per comprendere la tipologia di lavoro che bisognerà svolgere:

  • Data del trasloco
  • Città e indirizzo di partenza e di arrivo
  • Segnalare se c’è l’ascensore presso la vecchia e la nuova abitazione
  • Il piano di partenza e quello di arrivo
  • Spuntare le stanze che compongono la casa da traslocare
  • Materiale di imballo (personale o richiesto all’azienda)
  • Necessità di servizio di deposito mobili

Queste sono le voci principali che solitamente compongono il modulo di preventivo online per un trasloco di qualità. Inoltre, verso la fine ci sarà una sezione dedicata ai tuoi dati personali, utili per poterti ricontattare. 

I vantaggi del preventivo online

Di primo acchito potrebbe sembrare banale: il preventivo ti permette di stimare i costi del trasloco. É vero, ed è anche giusto, ma di quale tipologia di trasloco stiamo parlando? Al giorno d’oggi ci sono molteplici opzioni tra cui poter scegliere, che offrono un servizio più o meno completo a fronte di costi più o meno alti. Tra questi rientra anche il famoso “trasloco fai da te”, il più economico e stancante di tutti. In questo caso, per esempio, l’azienda ha il solo compito di trasportare gli imballaggi ed i mobili presso la nuova abitazione.

Tuttavia, anche per questa tipologia di trasloco è possibile effettuare un preventivo online. Il modulo da compilare sarà meno specifico, poiché ci sono meno informazioni da fornire alla ditta. Ad ogni modo, a prescindere dalla modalità di trasloco scelta, il vantaggio di effettuare il preventivo del trasloco è quello di non interfacciarsi con un costo che non si aveva previsto. In altre parole, il margine di errore è pressoché inesistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *