Consigli

Quale musica preferiscono i segni zodiacali?

La musica è forse l’arte che più ci appartiene o con cui abbiamo maggiore dimestichezza, visto che la viviamo direttamente ogni giorno, che sia in macchina, che sui mezzi, oppure nei locali o in un bar. Ognuno però predilige dei generi musicali rispetto ad altri, e spesso questo è determinato dal giorno e dall’ora in cui siamo nati. Vedremo di seguito, i generi che si accostano meglio ai diversi segni zodiacali.

Ariete e Toro: musica rock contro la classica

Di solito l’Ariete ama generi forti che rispecchiano il suo carattere, soprattutto predilige la musica Rock, quindi gruppi come i Doors, oppure i Pink Floyd. Invece il Toro preferisce dedicarsi all’ascolto di musica più rilassante, profonda e avvolgente: un buon pianoforte, oppure una musica lirica.

Gemelli e Cancro: Techno e canzoni d’amore

I nati sotto il segno dei Gemelli con il loro carattere frizzante, amano ascoltare musica House o Techno, e perché no ballarci anche sopra. Mentre il Cancro si scioglie sotto le note di una canzone d’amore, italiana o straniera che sia. Ama in ogni caso la musica pop italiana e sentire che ogni parola richiama il suo passato o presente.

Leone e Vergine: ballo sfrenato o genere Lounge?

Il Leone ama ballare soprattutto sulle note di generi latino-americani, spagnoli, dove la sensualità può emergere senza alcun problema e con pochi freni. Sicuramente non prediligono quindi generi di musica tranquilla, come la classica oppure il Jazz. Mentre generi di questo tipo potrebbero piacere molto alla Vergine, che in particolare gradisce il genere Lounge, visto che rispecchia l’aspetto più sereno del proprio carattere. Inoltre c’è da ricordare che l’oroscopo della vergine del 2022 preserva delle belle sorprese per questo segno, che si aprono a rinnovamenti ottimali sia in campo professionale che sentimentale.

Bilancia e Scorpione: musica classica o oscura?

La Bilancia in sintonia con il proprio carattere ama ascoltare generi che la rilassano, come ad esempio la musica classica. Potremmo trovarla ad ascoltare Mozart, oppure Beethoven, ma anche musica strumentale moderna basta che abbia un carattere soft. Per quanto concerne invece lo Scorpione sicuramente i generi che più gli si addicono sono il rock oppure la musica oscura, un po’ “tenebrosa”. Ricercano nella musica come in ogni cosa delle emozioni forti.

Sagittario e Capricorno: un brivido di vita

Il Sagittario, grande ricercatore, ama la varietà e si cimenta nell’ascoltare generi sempre diversi. Questi possono cambiare in base all’umore, oppure alle giornate, rispetta e ama quasi tutti i generi di musica. In particolare il genere Pop, dance, ma sa anche apprezzare tantissimo la musica classica. Basta che si esprimano sempre emozioni decise che diano spesso un brivido. Anche il Capricorno ama la musica pop di qualità, ma anche la country.

Acquario e Pesci: due opposti

L’Acquario nella sua follia creativa, ama tutti i generi di musica “attivi” e coinvolgenti, decisi e che portano a farti ballare o cantare. Per loro la musica è la vita, e rappresenta un rimedio per tutti i mali. Per quanto riguarda invece i Pesci, il genere che maggiormente rispecchia un’interiorità complessa è quello Jazz, anche se gli piace spaziare.

Conclusione

Ogni segno zodiacale predilige un genere musicale, e questa è una delle modalità con cui conferisce forma a parti importanti di sé. La musica ci appartiene moltissimo, ed è un canale di espressione grandissimo anche quando siamo solamente ascoltatori e non esecutori. Ci permette di vivere emozioni, tirare fuori sensazioni che conserviamo dentro di noi, per paura. Oppure di rilassarci, di cambiare in positivo il nostro umore, di qualsiasi genere di musica si tratti in particolare. Quindi non smettiamo mai di ascoltare musica e di dare vita alle tendenze del nostro segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *